FREVARCOM, come editore di quotidiani, magazine e mensili a diffusione nazionale è a disposizione come Media Partner per tutti quegli eventi / appuntamenti e aziende, che hanno una forte richiesta di promozione, nel campo dello Spettacolo, della formazione, dell’editoria, del web, della moda e più in generale degli eventi legati al mondo della promozione.

L’offerta viene concepita ogni volta in maniera personalizzata, per le realtà che cercano un partner mediatico di settore per i propri eventi, attività o iniziative, e presso i quali siamo presenti con il nostro team per produrre contenuti di valore per il partner.

Le caratteristiche dello scambio possono essere a tempo determinato o indeterminato, e possono essere personalizzate in base alla dimensione dell’evento o dell’attività.

La nostra presenza

I nostri Media Partner fruiscono di base di:

  • Una copertura redazionale pre e post evento nostro network con articoli, video, foto, interviste e speciali.
  • Un banner linkabile con logo/poster, titolo, informazioni sul sito nella sezione “Media Partner.
  • Condivisione e live attraverso l’emittente MiA-TV ed i canali Social del Magazine (Facebook, Instagram, Google+, LinkedIn, Twitter, Pinterest).

Le Media Partnership

Social World Film Festival: Il Social World Film Festival è la Mostra Internazionale del Cinema Sociale che si svolge annualmente a Vico Equense. Un festival che vuole coniugare la passione per il cinema con importanti temi sociali.

Ariano International Film Festival: L’idea di un festival del cinema, che avesse dimora nella splendida e suggestiva cornice dell’irpinia, nasce dalla tenacia e dalla intraprendenza di un gruppo di amici, che hanno sempre creduto e credono fermamente nell’apporto fondamentale che l’arte cinematografica, al pari delle altre, reca alla formazione culturale dell’uomo, non come singolo individuo, ma come soggetto attivo di emancipazione e progresso della società.

Il cinema, inteso come arte figurativa, non è soltanto la sequenza filmica di eventi, storie e fatti della vita umana, ma è anche e soprattutto l’incedere della macchina da presa nelle pulsioni e nei sentimenti del cuore umano, riflettendone le più recondite aspirazioni e tensioni ideali, a guisa di uno scultore che da una pietra grezza e informe da’ vita a un’opera d’arte.

L’Ariano International Film Festival ha, dunque, l’ambizione di essere il crogiolo di speranze, angosce, sogni e avventure dell’umano agire, dai quali possa emergere, palpitante, e con rinnovata consapevolezza, l’intima verità dell’essere vivi “Qui e Ora”.

Tulipani di Seta Nera: il Festival Internazionale Film Corto è una manifestazione organizzata dall’associazione studentesca universitaria “Università Cerca Lavoro”, su idea di Paola Tassone.

Tulipani di Seta Nera ha l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori, che con le proprie opere mostrano, tramite immagini, “non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare”.

L’obiettivo della manifestazione è quello di far sì che la diversità sia vista nei suoi molteplici aspetti positivi lasciando in tutti coloro che vi partecipano uno spunto di riflessione, oltre che un arricchimento culturale.
Ciò è possibile grazie all’ingegno di giovani artisti e alla cinematografia, che da sempre ha dato voce ai pensieri, alle opinioni e ai sentimenti.

Cenerentola – Principessa per una notte è un concorso di bellezza nato in onore di Gianbattista Basile e della sua Gatta Cenerentola, dedicata a giovanissime modelle.

TopHost: Infrastruttura e Servizio Top Hosting Web dedicato a piattaforme Web.

OfficeLineRusso.it: azienda di soluzioni tecnologiche dedita alla realizzazioni di retail e digital signage.

Amazon: il sito di e-commerce più grande del mondo.

Le Eccellenze del Sud: è un concept che ha pian piano preso vita in seno all’ambizioso Terronian Project, un progetto socio-culturale finalizzato a mettere in luce tutto il buono presente a Sud attraverso la valorizzazione delle eccellenze provenienti da ogni campo e settore.

Il Terronian Project nasce nel 2011 dalla mente dell’artista partenopea Shara che trova nella figura del maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo un forte sostenitore a questa sua idea di rilancio delle terre meridionali col quale fonderà in seguito l’associazione che prende il nome dal progetto stesso.

Eccellenze del Sud nasce inizialmente come premio, simbolo di riconoscenza nei confronti di personaggi noti che hanno reso lustro alle terre del Sud e personaggi sconosciuti alla massa che operano ogni giorno al fine di valorizzare e rendere migliori i territori meridionali, per poi divenire in pochissimi anni un vero e proprio marchio distintivo delle realtà imprenditoriali di qualità. Un tratto esclusivo che merita di essere sottolineato è rappresentato dalle prestigiose collaborazioni che Eccellenze del Sud può vantare.

Roma Web Fest: Il Roma Web Fest è il primo Festival Italiano Ufficiale delle web series.

Digital Media Fest, creato e diretto da Janet De Nardis, già direttore del Roma Web Fest. Si tratta dell’evoluzione digitale a 360° del più grande evento in Italia dedicato ai prodotti audiovisivi webnativi con un concorso dedicato ai vertical e viral video, alle produzioni VR , 360° e Gaming, ma anche alle webserie, ai fashion film e ai cortometraggi.

Media Partner del passato

Tra i media partner storici de La Gazzetta dello Spettacolo con i quali abbiamo collaborato ricordiamo:

Valsele International Film Festival (ad oggi Italian Movie Awards): Festival cinematografico con il patrocinio morale di: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, Senato della Repubblica, Provincia di Salerno, Comune di Eboli, Forum Regionale della Gioventù, AGIScuola, Mentoring USA-Italia Onlus e Consorzio del Sistema Turistico Termale Sele-Tanagro. Oltre che partner di importanti rappresentanti e società della cinematografia nazionale ed europea (come il sito di broadcast video-web francese Daylimotion.com “19° sito al mondo”) per la promozione delle opere vincitrici.

La kermesse è realizzata in collaborazione con un team di giovani dai 18 ai 35 anni guidati da Giuseppe Alessio Nuzzo, per molti il direttore artistico più giovane d’Italia.

Centro Studi delle Arti: Organizzazione di formazione professionale di musical e danza con workshop e stage itineranti in Italia con artisti professionisti.

Festa dell’Amicizia: evento, organizzato e patrocinato dalla regione Campania, dalla provincia di Salerno con numerosi ospiti dal mondo dello spettacolo.

The MAC Live Management gestisce artisti a livello Nazionale ed Internazionale curandone il booking per Eventi ed Ospitate.