Tony Figo | Cabaret

Tony Figo, nome d’arte di Antonio D’Ursi è un coreografo, regista, ballerino, cantante, attore, presentatore e istruttore di Piloxing.

Inizia i suoi studi di danza classica all’età di 13 anni con la maestra Maria Rosaria Tempesta del Teatro San Carlo, Nel 1995 approfondisce i suoi studi presso il “Musical Center Dance Works”. Si è perfezionato in vari centri in Italia e a all’estero.

Contatti Artistici Tony Figo

Inizia il suo percorso in teatro sin da piccolo nel 1999 entra a far parte della compagnia del coreografo Ettore Squillace.

Nel 2003 viene scelto come ballerino cantante attore dal Regista Pietro Pignatelli per il musical Bye Bye Baby con la Regia di Pietro Pignatelli – Coreografie di Roberta SerafiniArriva finalmente il sogno la tournée americana: Boston, Chicago, San Francisco, Los Angeles, Stockton.

Nell 2006 viene scelto dalla produzione Teatro Delle Erbe per i musical Christmas Show come Ballerino, Cantante e AttoreRegia di Maurizio Colombi – Coreografie di Chiara Valli.Dal 2006 inizia un percorso nuovo diventando Coreografo, Regista e Responsabile spettacoli della Warner Bros Parque Warner Madrid – Parque de Atrationes” di Madrid- Mirabilandia Ravenna.

Nello stesso anno prende parte dello Stunt Show più famoso in Europa “Scuola di Polizia Mirabilandia” come Attore e Stuntman.

Lo stesso anno entra a far parte della famiglia circense più famosa “ORFEI” con il fantastico show di Nando Orfei come Presentatore e CoreografoNel 2007 parte per Dubai Sharjah Water Festival come Coreografo e Attore.

Nel 2011 Spopola in TV nei programmi ,Made in sud- Rai 2 Stasera tutto è possibile- Rai2 Quelli che il calcio- Rai 2 Un posto al sole- Rai.

Nel 2012 viene scelto direttamente da Aurelio De Laurentiis per il “Colpi di fortuna” – Filmauro, regia di Neri Parenti. Nel 2016 parte come presentatore dello show per la tournée Made In Sud per gli Stati Uniti e Canada.