House Organ

FREVARCOM si occupa di Brand Reputation e House Organ: gestendo, ed organizzando la pubblicazione periodica edita in formato cartaceo o digitale dall’impresa per tenere costantemente informati i vari stakeholder circa la propria attività e/o per promuoverne l’immagine presso il pubblico di riferimento attraverso il supporto di opinion leader.

Nel caso di un pubblico interno, l’house organ ha la funzione di aumentare la circolazione delle informazioni tra i diversi reparti dell’impresa al fine di diffondere fra i dipendenti una comune cultura aziendale.

La domanda che in molti ci fanno è: la mia azienda può essere portata sul web?

Certo, tutte le aziende possono essere portate sul web e rafforzate la proprio presenza ed la brand authority. Non basta un sito internet o una pagina social. Occorre una strategia per capire chi sono i tuoi potenziali clienti, cosa cercano, cosa vogliono. Occorre essere credibile ai loro occhi, avere una buona reputazione digitale. Ed occorre rendere semplice il modo in cui possono contattarti.

Ovviamente anche la tua concorrenza punterà sul web. Occorre quindi essere pronti a dare un “valore aggiunto”, con una strategia di comunicazione.

Noi ci proponiamo come tuoi partner, per affiancarti sul serio ed efficacemente per le tua strategie di web marketing. Oltre alle competenze tecniche certificate ed a grafici di esperienza, abbiamo anche unito competenze di comunicazione strategica, di redazione di contenuti, di relazioni pubbliche, media relations e di Digital PR.

Non facciamo semplicemente siti Internet, bensì costruiamo insieme una vera e propria strategia di comunicazione, online e offline, curandone tutte le fasi.

Il web funziona come la realtà: inutile avere una bellissima vetrina su una strada deserta o non comunicare la propria affidabilità.

Tra i servizi offerti, c’è quello di Social Media Management, che oggi, dove i Social Network risultano essere tra i più grandi aggregatori di community mondiali via Web, risultano fondamentali per la comunicazione.

All’interno dei social network, infatti, milioni di persone in tutto il mondo si ritrovano per interagire e confrontarsi.

I più famosi come Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, TikTok o Pinterest, continuano a crescere in maniera esponenziale, registrando accessi sempre più frequenti e talvolta, sopperendo anche ai motori di ricerca per le lunghe sessioni di navigazione.

Questo strumento nella nostra ottica è una opportunità per promuovere se stessi o per la propria azienda. Il Brand (ed il personal branding), aiuta per ampliare la propria rete di contatti, relazionarsi con i fans e clienti, e raggiungere prima gli obiettivi.

Promuoversi sui social network in maniera efficace è possibile solo grazie ad una strategia di marketing, solitamente a medio-lungo termine: ragionata e specifica per non essere inutile. Questo perché il Social Media Management non deve essere visto come una sorta di forma commerciale per la proposizione diretta, bensì, come una miglioria della percezione del personaggio, del brand o dell’evento.

Nostro obiettivo è quello di gestire la vostra social community, migliorando l’Engagement (l’attenzione che le persone danno ai tuoi contenuti pubblicati) e renderla conforme e compatibile ai post blog o social network, video, foto, notizie e articoli.

Tra le nostre features, l’attivazione, il mantenimento e la continuità del dare vita a nuove conversazioni e collaborazioni.

Tra i nostri servizi, anche l’aiuto ai brand per individuare e coinvolgere gli influencer con diverse strategie di relazione e collaborazione.

Per questo motivo è importante per noi il Targeting: scegliere il modo giusto di dire la cosa giusta alle persone giuste. ed autorevoli: opinion leaders, bloggers e celebrities.