Biagio Izzo | Cabaret

Biagio Izzo è un attore comico italiano. Il suo esordio televisivo, arriva con il successo raggiunto a TeleGaribaldi, sull’emittente Canale 9, e successivamente con Pirati su TeleNapoli34. Già in TV su Rai 2 con il programma Macao, condotto da Alba Parietti, agli inizi degli anni 2000, Biagio Izzo sbarca al cinema nei film di Natale con Boldi e De Sica Body Guards – Guardie del corpo (2000), Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002), Natale in India (2003) e partecipa spesso a Buona Domenica.

Contatti Artistici Biagio Izzo

Da lì in poi, vi è l’ascesa cinematografica e televisiva di Biagio Izzo. Nel 2004 è nel film In questo mondo di ladri, insieme a Carlo Buccirosso e Ricky Tognazzi, sotto la regia di Carlo Vanzina. Nel 2005 è comparso nel film Cose da pazzi insieme a Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande, sotto la regia dello stesso Salemme. Nel 2007 ha ottenuto la sua prima conduzione a livello nazionale, essendo al comando del programma Stasera mi butto, insieme a Caterina Balivo (con cui ha condotto l’anno successivo Miss Italia nel mondo).

La televisione ed il teatro della maturità lo portano ad essere sempre più apprezzato per le sue commedie teatrali con Tutto per Eva, solo per Eva, C’è un uomo nudo in casa, Due comici in Paradiso, Il re di New York, Una pillola per piacere, Un tè per tre, Guardami guardami e Tutti con me, Esse o esse, Come un Cenerentolo, opere scritte da Bruno Tabacchini e Biagio Izzo.

Nel 2010 è nel cast fisso del programma di Rai 2 Il più grande (italiano di tutti i tempi), con Francesco Facchinetti. Nel 2012 con Paola Perego nel programma di Rai 1 Attenti a quei due – La sfida. Poi nel 2012 affianca Maurizio Casagrande e Pino Insegno nel film Una donna per la vita, e Massimo Boldi e Maurizio Mattioli nel film TV Natale a 4 zampe.

Il 31 dicembre 2014 è ospite di Gigi D’Alessio nel Capodanno di Canale 5, ed attualmente è nel cast fisso di Made in Sud su Rai 2, condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta.