Ufficio Stampa

Servizi di Ufficio Stampa e Comunicazione per garantire ai nostri clienti (artisti ed aziende), una copertura completa in tutti i settori dello spettacolo.

La nostra attenzione è focalizzata sui personaggi televisivi, teatrali e cinematografici con particolare interesse verso il mondo delle produzioni.

Punto di forza del nostro ufficio stampa è la promozione degli eventi e le kermesse ad essi legati, come lanci di film, premiazioni ai Festival e comunicazione settoriale per editoriali, dove ci avvaliamo di professionisti dei servizi fotografici e del video making.

Il lavoro di promozione, comunicazione ed ufficio stampa, nasce principalmente dalla passione di persone che si sono riunite da differenti percorsi ma sempre legate all’editoria, alla pianificazione di strategie di marketing e comunicazione, al cinema o alla televisione.

Promuoviamo talenti, film, documentari, rassegne ed eventi. Il nostro lavoro è seguire l’intera filiera di comunicazione dalla pianificazione della strategia, fino ad arrivare all’evento pubblico, curato nei minimi dettagli.

Lavoriamo solitamente fianco a fianco con media nazionali del Web, della carta stampata e della televisione. Tra i nostri partner agenzie di stampa, agenzie fotografiche, quotidiani on-line e stampati, periodici, periodici settoriali, blog, radio e TV.

Tra i servizi offerti, quelli di rassegna stampa e media monitoring, che permettono di ricevere le citazioni del cliente, apparse su tutti i mezzi di comunicazione tradizionali e digitali.

Fondamentalmente l’ampiezza di lavoro della nostra copertura, permette di fornire una ricchezza di fonti e tempestività nel lavoro di comunicazione.

FREVARCOM può garantire una copertura costante che viene gestita direttamente da un referente univoco per ogni singolo artista e/o progetto, affiancato da un’assistente sempre a disposizione.

In breve ci occupiamo di:

  • Organizzazione di Conferenze Stampa
  • Presskit: creazione dei contenuti e materiali informativi destinati ai media
  • Media Strategy per individuazione dei canali di diffusione più adatti e pianificazione di una strategia di promozione
  • Organizzazione di photocall e di sessioni fotografiche con i fotografi più quotati e affermati
  • Anteprime stampa ed organizzazione di visioni anticipate ed esclusive per i giornalisti
  • Interviste e pianificazione di interviste con la stampa
  • Media Monitoring e rassegna stampa