FREVARCOM

Lun05212012

Onlus ALI e Fondazione Valenzi insieme per la giornata della memoria

25 Gennaio 2012 - Giornata dedicata alla musica ebraica e alle complesse tematiche delle “responsabilità”, quella in programma domani, 25 gennaio, dalle ore 16 alle 19, nell’auditorium del Liceo Margherita di Savoia di Salita Pontecorvo, 72.
Gli orchestrali dell’Orchestra ed Ensembles, della Comunità Ebraica di Napoli, del Convitto Nazionale e della scuola media di viale delle Acacie, diretti dalla violinista Angela Devorah Yael Amato (Massimiliano Fuschetto, oboe; Luca Martingano, corno; Lina Varchetta e Lucilla Stano, pianoforte; Federica Carbone, flauto e Ilaria Carbone, violino) eseguiranno numerosi brani di musica colta e Kletzmer. Questo il programma:

  • Hatikva’ Inno di Israele “La Speranza”
  • Yedid Nefesh tradizionale ebraico
  • Yerushalaim shel Zahav tradizionale ebraico
  • Schindler’s List di John Williams

Il soprano Maria Abbagnato eseguirà il brano “Non ti scordar di me” di D. Furnò - E. De Curtis
Il male, la memoria, la responsabilità” è, invece, il filo conduttore della conferenza di Nir Baran. I lavori saranno introdotti da Suzana Glavaš. Previsto un intervento di Emilio Di Marzio.
L’appuntamento è inserito nel programma delle iniziative organizzate in occasione della “Settimana della Memoria”, promossa dal Comune di Napoli, dalla onlus ALI e dalla Fondazione Valenzi.

Ultime Notizie