
28 Agosto 2010 - Coda di Volpe, Piedirosso e Barbera del Sannio, questi i vini protagonisti del Banco d'assaggio "Sannio da scoprire", primo appuntamento della XXXIII edizione della Festa del Vino di Castelvenere, cittadina della provincia di Benevento.
L'incontro, tenutosi stamani nel Salone Ipssar, e' stato condotto dal Gruppo Vini Slow Food. La rassegna castelvenerese, che chiudera' domenica 29 agosto, e' il terzo evento del progetto "Tra Cantine e Borghi d'Arte", la cui direzione artistica e' stata affidata a Puccio Corona, un'iniziativa intesa tra la Provincia di Benevento, l'Ente Provinciale per il Turismo di Benevento ed i comuni di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant'Agata de' Goti, Solopaca e Torrecuso, che punta i fari sulle cinque manifestazioni enogastronomiche sannite, tutte legate da una consolidata tradizione vitivinicola.
Il programma di domani prevede dalle ore 19, i percorsi guidati alla scoperta del borgo e, dalle ore 20 in Piazza San Barbato, l'apertura dello spazio degustazione dei vini delle aziende: Vigne Sannite; Vinicola del Sannio; Vitivinicola Pacelli; Wartalia; Anna Bosco; Antica Masseria Venditti; Capolino Perlingieri; CasaldiVenere; Fattoria Ciabrelli; Fontana delle Selve; La Guardiense; Grillo Mariamichela; I Pentri e Podere Veneri Vecchio.
Sempre dalle ore 20, in Piazza dei Caduti e via Roma, invece, sara' possibile acquistare prodotti dell'artigianato ed assaggiare i piatti della cucina locale.
La XXXIII Festa del Vino e' organizzata dalla Pro Loco con il contributo di: Comune di Castelvenere, Regione Campania, Provincia Benevento, Camera di Commercio, Ept Benevento, ed in collaborazione con Unpli Benevento, Ipssar "Giovanni Salvatore", Luciano Pignataro wineblog, Arga Campania e gruppo Slow Wine Campania.
| < Prec. | Succ. > |
|---|

