Michele Rosiello | Attore

Michele Rosiello, nato a Napoli, si laurea presso l’Università Federico II di Napoli in “Ingegneria Gestionale della Logistica e della Produzione” per poi specializzarsi in “Magistrale in Ingegneria Gestionale”. In parallelo all’Università, coltiva la passione per il Cinema e comincia a studiare recitazione a Napoli.

Quindi, prosegue gli studi a Roma: nel 2011 è selezionato da Elio Germano, Valerio Mastandrea e Laura Muccino per prendere parte al corso di recitazione della neonata Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté. Durante gli studi lavora in diversi cortometraggi e, diplomatosi come attore nel 2013, viene scelto da Ettore Scola per interpretare il ruolo di Agenore Incrocci nel film Che strano chiamarsi Federico, presentato alla 70esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel 2015 Michele Rosiello è diretto da Stefano Sollima e Francesca Comencini nella seconda stagione di Gomorra La serie dove interpreta Mario Cantapane. Nel 2017 è il commissario Alessandro Ferras, uno dei protagonisti de L’Isola di Pietro, serie tv Lux Vide per canale 5 diretta da Umberto Carteni. Il 21 ottobre ritorna con L’Isola di Pietro 2, per la regia di Giulio Manfredonia e Luca Brignone.

Foto

Michele Rosiello - L'Isola di Pietro 2
Michele Rosiello – L’Isola di Pietro 2